Tours Powered by Around Rome Tours SRL - Via Vicenza 42 Roma - P.IVA 12199881009

English (GB) Italiano Españolblank
Vieni da ›› Tutti i Tours

Tour Antica Roma - Salta la Fila al Colosseo

( View 136 reviews )

Prenota questo Tour


Tour Durata

Data

2H

Partenza

Programma

Rome Centre

Punto di Incontro

Adulti

on email confirmation X 48,00 

Guida in

Bambini

X 42,00 


Totale: 48,00

Descrizione

Il tour Colosseo e Foro Romano è una passeggiata nella storia della Roma Antica. Inizieremo dal Colosseo con ingresso "salta la fila". 

Il Colosseo, denominato dagli antichi Romani "Anphitheatrum Flavium", fu fatto erigere dall'Imperatore Vespasiano, nel 72 d.C. circa, e inaugurato da suo figlio Tito nell'80 d.C. Fu edificato nell'area occupata dall'enorme palazzo di Nerone, la Domus Aurea, costruita dopo il grande incendio di Roma del 64 d.C. L’ultima testimonianza di spettacoli, le venationes (combattimenti tra fiere provenienti da tutto l’Impero), risale al 523 d.C.

Durante il tour Colosseo e Foro Romano la nostra guida sarà felice di illustravi, tra l’altro, come nel VI secolo il Colosseo fu adibito ad area di sepoltura e, in seguito, usato come abitazione. Nel corso del giubileo del 1675 in memoria dei molti martiri cristiani, il Colosseo assunse il carattere di luogo sacro. Nel 1744 Papa Benedetto XIV lo consacrò alla passione di Cristo e vi fece costruire le 15 tappe della Via Crucis. Accanto al Colosseo è situato l’Arco di Costantino, che fu innalzato sull'antica Via Triumphalis, strada percorsa dai cortei trionfali diretti al Campidoglio per celebrare la vittoria di Costantino presso Ponte Milvio del 312 d.C., contro il rivale Massenzio.

Il tour Colosseo e Foro Romano continuerà per le strade e i sentieri del Foro Romano. Nel corso dei secoli vi furono costruiti monumenti, edifici per attività politiche, religiose e commerciali; in seguito basiliche civili, dove si svolgevano le attività giudiziarie. Le varie dinastie di imperatori aggiunsero numerosi monumenti di prestigio: il Tempio di Vespasiano e Tito, quello di Antonino Pio e Faustina, l’Arco di Settimio Severo (costruito per celebrare le vittorie dell’imperatore sui Parti). L’imperatore Massenzio ai primi anni del IV secolo d.C. fece costruire il Tempio dedicato alla memoria del figlio Romolo. L’ultimo monumento realizzato nel Foro fu la Colonna eretta nel 608 d.C. in onore dell’imperatore bizantino Foca.

La guida di questo tour è disponibile nelle seguenti lingue: around rome tours languages

© Proposto da: Around Rome Tours


Cosa è incluso
- Biglietto d'ingresso- Entrata "salta la fila"
- Guida Locale

Cosa Vedrai
- Campidoglio- Colosseo
- Fori Romani
Informazioni importanti

Le prenotazioni online saranno accettate fino a 24 ore prima della data selezionata per il tour. Per prenotazioni con meno di 24 ore di anticipo siete gentilmente pregati di contattarci ai seguenti recapiti:  bookings@aroundrometours.com o tel +39-06.99336233

Biglietto con Entrata Prioritaria incluso

Bambini 0-5 anni: GRATIS

I prezzi per ragazzi fino a 17 anni sono applicabili soltanto per gli ospiti che esibiscano un documento di identità in corso di validità.

Il punto di incontro per questo Tour Le sarà comunicato nella mail di conferma; Offriamo inoltre un servizio pick up presso l'hotel dove risiede con costo agevolato.

Si consiglia di indossare abiti e scarpe comode. Nel periodo estivo è raccomandabile portare con se occhiali da sole, cappello e bere molta acqua. 

 

L’Agenzia di Viaggi Around Rome Tours è un tour operator con licenza della Provincia di Roma Capitale, con sede in Via Vicenza 42 - 00185 Rome, è accreditata presso i Musei Vaticani, usufruisce dell’ingresso riservato, prioritario, senza fare le lunghe file di attesa. Inoltre il nostro staff e le  nostre guide autorizzate e specializzate renderanno i vostri tours  e il vostro soggiorno a Roma magico e indimenticabile.



Vieni da ›› Tutti i Tours