Tours Powered by Around Rome Tours SRL - Via Vicenza 42 Roma - P.IVA 12199881009

English (GB) Italiano Españolblank
Vieni da ›› Tutti i Tours

Tour Piazze e Fontane

( View 21 reviews )

Prenota questo Tour


Tour Durata

Data

2 H

Partenza

Programma

Rome Centre

Punto di Incontro

Persone

on email confirmation X 38,00  

Guida in


Totale: 38,00

Descrizione

Il tour Piazze e Fontane – Roma inizierà da Piazza di Spagna, in cui il nome deriva dalla vicina Ambasciata Spagnola  presente in loco dal XVIII secolo. Dalla piazza si apre una monumentale scalinata di 135 gradini progettata da De Sanctis e Specchi, che conduce a piazza Trinità dei Monti, la chiesa omonima si trova alla sommità della scalinata ed è stata costruita sedicesimo secolo. Nell'angolo destro della scalinata  è situata la casa del poeta inglese John Keats. Mentre a sinistra è ubicata la famosa sala da tè “Babington”, fondata nel 1893.
Nel centro della piazza si trova la Fontana della Barcaccia di Pietro e Gian Lorenzo Bernini, edificata a ricordo dell'esondazione del Tevere del 1598.

Da Piazza di Spagna con Il tour Piazze e Fontane – Roma arriveremo alla famosissima Fontana di Trevi. La fontana è alimentata dall'acquedotto romano dell'Acqua Vergine e raffigura Oceano, su un cocchio a forma di conchiglia, trainato da cavalli marini, guidati da tritoni. Vi è la leggenda, divenuta ormai consuetudine, secondo la quale  il turista che lancia una monetina nella Fontana si assicura il ritorno nella Città Eterna. Il tour Piazze e Fontane – Roma prosegue poi al Pantheon, tempio dell’ antica Roma dedicato a tutti gli dèi dell'Olimpo. Dal nome con cui i Romani chiamano il Pantheon, “Rotonna” o “Ritonna” ("la Rotonda ") prende il nome la piazza prospiciente. Una volta all’interno potrete ammirare la cupola in calcestruzzo non armato più grande al mondo, fin dai tempi antichi.

Con il tour Piazze e Fontane – Roma giungerete poi a Piazza Navona, orgoglio della Roma barocca ed antica sede dello stadio di Domiziano nella Roma antica. Questa piazza unica al mondo è arricchita da elementi architettonici e sculture di maestri come Gian Lorenzo Bernini (la Fontana dei Quattro Fiumi, al centro della piazza), Girolamo Rainaldi, Francesco Borromini, (la Chiesa di Sant'Agnese in Agone) e Pietro da Cortona (autore degli affreschi della galleria di Palazzo Pamphili).
Il tour Piazze e Fontane – Roma vi condurrà infine a Campo de' Fiori. Dal 1869 la piazza è stata la sede di un colorato mercato locale di generi alimentari. Essa aveva precedentemente ospitato rappresentazioni, corse di cavalli e per secoli Campo de' Fiori è stato il palcoscenico principale per le esecuzioni pubbliche. Al suo centro si trova la grande statua di bronzo del filosofo e frate domenicano Giordano Bruno, condannato a morte per eresia e bruciato vivo 17 febbraio 1600, proprio dove è il suo monumento. La statua in bronzo  fu realizzata nel 1887 da Ettore Ferrari e posizionata nel luogo stesso del rogo. Qui terminerà Il tour Piazze e Fontane – Roma

La guida di questo tour è disponibile nelle seguenti lingue: around rome tours languages around rome tours languages around rome tours languages around rome tours languages

© Proposto da: Around Rome Tours


Cosa è incluso
- Auricolari- Guida Locale

Cosa Vedrai
- Campo de' Fiori- Pantheon
- Piazza di Spagna- Piazza Navona
Informazioni importanti

A causa di lavori di manutenzione e di ristrutturazione, alcune fontane (come ad esempio Fontana di Trevi e Fontana della Barcaccia) potrebbero non essere accessibili e quindi il percorso potrebbe subire delle modifiche.

Il punto di incontro per questo Tour e maggiori dettagli riguardo la partenza Le saranno comunicati tramite e-mail. Si consiglia di indossare abiti e scarpe comode. Nel periodo estivo è raccomandabile portare con se occhiali da sole, cappello e bere molta acqua. Ricordiamo che non è consentito visitare le chiese in pantaloni corti, minigonne e spalle scoperte.

L’Agenzia di Viaggi Around Rome Tours è un tour operator con licenza della Provincia di Roma Capitale, con sede in Via Vicenza 40 - 00185 Rome, è accreditata presso i Musei Vaticani, usufruisce dell’ingresso riservato, prioritario, senza fare le lunghe file di attesa. Unica in Roma per la sua posizione, per i suoi tour, per i suoi servizi, unici ed esclusivi, offerti durante il vostro soggiorno a Roma: caffè, thè di benvenuto e WiFi gratuiti, grande sala di attesa (stile antica Roma) per sostare durante le giornate di sole e di pioggia, prima e dopo le visite ai Musei Vaticani e San Pietro, servizi di bagni, docce, deposito bagagli, armadietti di sicurezza, distributori automatici di bibite, costumi dell’antica Roma da utilizzare per le vostre foto. Inoltre il nostro staff e le  nostre guide autorizzate e specializzate renderanno i vostri tours  e il vostro soggiorno a Roma magico e indimenticabile.

 

 



Vieni da ›› Tutti i Tours