You are in ›› Around Rome Tours - blog article view - Back to blog listing

VISITARE IL VATICANO: CONSIGLI UTILI PER I TURISTI

around rome tours

Date: 2014-06-06 18:08:43

aroundrometours

Author: Veronica Sambati

rome tours

Comments: (0)

Biglietti “salta la fila” e visite guidate

Il Vaticano è da sempre una delle mete più ambite da tutti i turisti che vengono a Roma. Ciò vuol dire che si tratta di un posto molto affollato e visitare i Musei Vaticani e la Basilica di San Pietro può richiedere diverse ore di attesa.Skip the Line | Around Rome Tours
Una soluzione c’è! Si tratta dei biglietti “salta la fila,” l’opzione migliore per coloro che preferiscono visitare i Musei Vaticani senza un tour guidato ma  sfruttando al meglio il proprio tempo a Roma ed evitando inutili attese.
Se invece vi volete immergere nella storia del Vaticano, il consiglio è quello di prenotare una visita guidata che comprenda le attrazioni più importanti: i Musei Vaticani, la Basilica di San Pietro e la Cappella Sistina.
Sulla base delle vostre preferenze, controllate le varie opzioni offerte dalle diverse agenzie. Alcune di esse organizzano tour con 40-50 persone, altre limitano il numero massimo di persone per gruppo a 20. Esiste anche la possibilità di riservare dei tour semi-privati (10 persone) o privati.

Visite per studenti e bambini

La visita ai Musei Vaticani prevede delle riduzioni per studenti e bambini.
Il prezzo del biglietto intero è di 16 euro.
Per i bambini dai 6 ai 18 anni e per gli studenti fino ai 26 anni (muniti di carta studenti), il biglietto costa 8 euro.
I bambini fino ai 5 anni entrano gratuitamente.

Vatican Dress Code | Around Rome ToursAbbigliamento richiesto

L'accesso ai Musei Vaticani, alla Cappella Sistina e alla Basilica di San Pietro viene consentito solamente alle persone decorosamente vestite. Con questo si intende che le spalle e le gambe devono essere coperte: sono vietate camicie senza maniche, calzoncini, minigonne, cappelli.
Per quanto riguarda le calzature, i piedi possono essere scoperti per cui anche i sandali vanno bene…tuttavia, sarebbe bene indossare scarpe comode in quanto c’è molto da vedere e, dunque, tanto da camminare!

Per coloro che sono interessati a un tour guidato del Vaticano organizzato da Around Rome Tours, è possibile trovare informazioni al seguente link Tour Musei Vaticani +  Basilica di San Pietro.

Leave your comment:


We must check if you are human !

reload captcha

Enter the words above or reload image:

Guest Comments:

Here are not comments for this article !

Monthly Blog Articles

I'm looking for:


catTour Categories

View all Tours
Vatican Tours
Colosseum Tours
Bus Tours
Night Tours
Walking Tours
Tours Outside Rome
Rental: Bike - Scooter - Segways
Food and Drink Tours
Day Trips and Excursions
Transfers

topTop Attractions

Vatican
Sistine Chapel
Colosseum
St. Peters Basilica
Panoramic Tour of the City
Pompeii Sorrento Capri
Florence
Tivoli
Naples Pompeii
Pantheon
Piazza Repubblica