Vieni da ›› Tutti i Tours Print this page

Tour di gruppo Vaticano

around rome tours picture

La guida di questo tour è disponibile nelle seguenti lingue: around rome tours languages around rome tours languages around rome tours languages around rome tours languages around rome tours languages around rome tours languages


Cosa è incluso

- Auricolari- Biglietto d'ingresso
- Entrata "salta la fila"- Guida privata

Cosa Vedrai

- Cappella Sistina- Cortile della Pigna
- Cortile Ottagonale- Galleria degli Arazzi
- Galleria dei Candelabri- Galleria delle Mappe
- Galleria Delle Muse- Sala a Croce Greca
- Sala Rotonda

Informazioni importanti

Prenota la migliore esperienza possibile per il tuo soggiorno romano!

Disponibile tutti i giorni in diverse fasce orarie (Lunedì – Sabato).
*Età massima per studenti 25 anni.
* Non trovi posti disponibili? Richiesta di prenotazione dell'ultimo minuto: info@aroundrometours.com

Descrizione

La Città del Vaticano è uno degli Stati più piccoli del mondo, ma anche uno dei più visitati e più ricchi sotto l’aspetto artistico e culturale. Basti pensare che, all’interno dei suoi confini, si trovano gli omonimi Musei e la Basilica di San Pietro, due delle tappe più visitate dai turisti in viaggio a Roma.

Trattandosi di uno dei musei più grandi e importanti del mondo, in alcuni periodi dell’anno l’attesa per l’ingresso ai Musei Vaticani è molto lunga, togliendo tempo prezioso alla vacanza e al resto della città. Con la visita guidata di Maya Tours questo non sarà più un problema, perché garantiamo sempre l’entrata diretta ai Musei e un accesso privilegiato ed esclusivo alla Basilica di San Pietro, monumenti che in alta stagione possono contare più di 30.000 visitatori al giorno!

Nei Musei Vaticani sono presenti oltre 1400 gallerie che ospitano opere provenienti da tutto il mondo e da tutte le epoche storiche: dai Romani agli Etruschi, dagli Egizi ai Sumeri. Fiore all’occhiello è la Cappella Sistina, con i celebri affreschi del grande maestro Michelangelo Buonarroti, anticipo dell’imponente Basilica di San Pietro, con la Pietà di Michelangelo, il baldacchino del Bernini, le tombe dei Papi e centinaia di anni di storia.

C’è davvero tanto da vedere e il nostro tour è pensato per farti scoprire l’affascinante storia del Vaticano e le opere d’arte che ospita. Le nostre guide sono di ottimo livello, tutte ufficialmente riconosciute dalla Santa Sede e vantano molti anni di esperienza alle spalle. Il loro asso nella manica, oltre alla grande preparazione, è la passione per il loro lavoro, che rende ancora più piacevole e appassionante la visita a questi patrimoni artistici.

Durante la visita, grazie agli auricolari che ti daremo in dotazione, potrai ascoltare nitidamente la voce della guida, avendo il tempo sia per ammirare la tua opera preferita, sia per ascoltarne la spiegazione.

Il percorso è pianificato nel dettaglio e ha lo scopo di mostrarti le collezioni più importanti dei Musei, come le varie Gallerie (dei Candelabri, degli Arazzi, delle Carte Geografiche), i tesori dei Papi, le sculture greche, romane e rinascimentali (come il Laocoonte e l’Apollo del Belvedere), la pinacoteca con dipinti fiamminghi, medievali e di artisti contemporanei.

Tappa finale dei Musei è la celebre Cappella Sistina, capolavoro di Michelangelo unico al mondo. Dalla Cappella Sistina accederai alla Basilica di San Pietro da un’entrata speciale, riservata esclusivamente alle guide autorizzate e ai loro gruppi.

 

© Proposto da: Maya Tours

50,00

Tour di gruppo Vaticano


Durata:

2,5 h

Partenza:

Meeting point

nothing

Data:

Available languages:

Adulti:

X 50,00

 

Bambini:

X 43,00

 

Totale: 50,00

Prenota

L'ultimo tour prenotato risale 25 minuti fa, dal Spain.

In questo momento altre 12 persone stanno guardando questo tour.

Book Now